martedì 8 novembre 2011

Cars

Abbiamo ritirato la macchina. Guida a destra, come in UK, of course. A parte che quando c'era da cambiare si apriva il finestrino e quando c'era da mettere la freccia partiva il tergicristallo, tutto ok! La genialata e' che tutte le macchine montano un piccolo macchinino in cui si infila una tessera tipo carta di credito, che si compra in qualsiasi benzinaio, che serve per pagare l'autostrada, l'ecopass, e i parcheggi. Altro che fila al casello, gratta e sosta e quant'altro. Con un'unica cosa si fa tutto e si e' sicuri che tutti paghino. Non e' difficile, no?
Macchietta il Grande Cacciatore ha preso un uccello. Non ancora quello parlante ma si sta esercitando. E' entrato in casa tutto impettito con delle piume che gli uscivano dalla bocca. Mi e' preso un colpo! Menomale che c'era Andre che lo ha gentilmente accompagnato fuori, dove lui ha aperto le fauci e il povero uccello e' riuscito a volare via. La volta che mi porta un serpente non esce piu'!!

Ora che abbiamo la macchina giriamo come matti. Siamo andati a vedere la Mac Ritchie Reservoir un parco che si trova all'interno del polmone verde di Singapore. Nella parte centrale dell'isola, che e' anche la piu' alta, arriva fino a 163 mt, e' stata lasciata intatta la jungla (in alcune parti non e' stata mai disboscata). Ci hanno raccontato che questa zona piu' alta e piu verde, quindi piu' umida, attira gran parte delle copiose piogge che cadono su Singapore, evitando che nelle zone abitate della citta' piova troppo e succedano disastri, e consentendo cosi' alla vegetazione di autoalimentarsi. Pensa se non ci fosse!! Non sara' una leggenda metropolitana?
Il parco si trova in una zona abbastanza accessibile, circa 30 minuti di auto da casa nostra (una location semicentrale, un po' come il parco Sempione a Milano) ed e' veramente una jungla intricata dove passano dei sentieri, spesso fangosi, per i visitatori. Ci sono le scimmie, i varani, dei vermi bruttissimi, uccelli, cicale e chissa' che altro. Noi ci siamo andati alle 2 del pomeriggio ovviamente, pero' stavolta avevamo da bere. Abbiamo fatto un percorso circolare che dura circa 2 ore, con un bel po' di su e giu', di cui una parte e' costituito da una passerella sospesa sopra gli alberi, molto affascinante. Io mi sono ripresa solo alla sera, non  ricordo di aver mai sudato tanto in vita mia!! La passerella, che e' lunga 250 mt e' a senso unico, e ci sono un sacco di cartelli che ti diffidano dal farla al rovescio. Ovviamente quando siamo arrivati alla fine abbiamo incontrato il solito occidentale che la faceva, di proposito, in senso contrario. Secondo me l'hanno arrestato!!
Allego foto di scimmie, jungla, passerella e Macchietta il grande Cacciatore.





1 commento:

  1. Love the Monkeys, love Macchietta, love Marina on the rope bridge and the amazing vegetation...but where's Mr Coi? Are you sure you went with him to Singapore???
    <3....
    Desperate umeployed in Milan

    RispondiElimina