sabato 5 novembre 2011

La crisi: vista con gli occhi a mandorla

Stamattina ho incontrato l'omino che si occupa di verificare se ci sono zanzare o meno e se becca che hai l'acqua nei sottovasi ti da la multa! Infatti siamo andati a comprare le piante sabato e volevamo il sottovaso, ma ci hanno diffidato dal prenderlo!! Morale l' omino non veniva da me ma aveva voglia di fare 2 chiacchiere, cosi' mi chiede da dove vengo. Italy. Ah Italy and Greece are  on the newspapers in these days. Eh si. But Greece will they exit the euro? Eh che ne so io, chiediamolo a Papandreu. But what about the european crisis? Alla fine gli ho detto: Italy is a good country, trust me, for Greece i cannot say, but Italy is ok. E questo e' l'omino delle zanzare, chissa' i banchieri cinesi come ci vedono.
Ieri sera guardando la tv coreana ( in inglese, va be' che ormai padroneggio il cinese ma il coreano mi manca), hanno spiegato che ci sono diversi tipi di bacchette (quelle per mangiare). E chi l'avrebbe mai detto! I giapponesi le usano piu' corte perché avvicinano la la ciotola alla bocca quando mangiano, i cinesi le hanno invece piu' lunghe e con una parte piu' ruvida sotto per prendere i piccoli pezzi di cibo. I coreani le usano di metallo, che e' piu' difficile e sviluppa l'abilita' manuale. Mah. Da noi le forchette son tutte uguali, oh no?
Per ultimo stamattina vedo un carretto del tutto uguale a quelli che in piazza duomo vendono le caldarroste. E vendeva le caldarroste! Incredibile. Pero' le cuoceva in una pentola dove dentro c'erano come dei chicchi di riso neri, non so se era qualcosa che si mangiava o meno. Comunque non le comprava nessuno. Poverino!
Aggiungo una cosa sulle strade di Singapore: in certe zone, non quelle centrali, identificano il nome di un quartiere, tipo dove viviamo noi si chiama bedok, e poi le vie si chiamano tutte bedok: bedok South road 1, bedok South road 2, bedok north road 1, bedok avenue. Quindi all'inizio, quando non hai ancora capito come funziona, pensi di essere dietro casa e invece magari sei a 5 km e ti tocca scarpinare sotto il sole!! Eh, i vantaggi di abitare in periferia. Pero' c'e' la jacuzzi sul roof terrace....

Nessun commento:

Posta un commento