martedì 1 novembre 2011

frangipane

 Ecco il frangipane (come dicono qui "frangipani") sul terrazzo, con dettaglio del fiore, cosi' magari si capisce che pianta e'. L'hanno portato ieri, nell'intervallo tra un temporale e l'altro e se lo sono trasportato su per 3 piani fino al terrazzo, insieme a un mango, una palma e all'altra pianta che c'e' nella foto. Mi sono sentita un po' in colpa.... Oh, beninteso, le piante le paga il landlord! Comunque frangipani costa circa 60 euro, che per un albero di 2 metri e mezzo non mi sembra molto. Sara' perche' qui c'e' abbondanza di piante???
Abbiamo conosciuto gli altri italiani che vivono nel nostro condo, una sposata con un inglese e l'altro sposato con un'australiana. Entrambi di milano.... Non ci si riesce a liberare! E finalmente ci siamo presi la nostra prima scottatura, d'altronde un'ora in piscina tra mezzogiorno e l'una, senza crema... Era una giornata bellissima, finalmente senza nuvoloni e minaccia di temporale. Noi entusiasti, loro (i locals) si sono lamentati perche' non c'erano nuvole e c'era caldo. Diventeremo anche noi cosi'?
Ho scoperto che l'uccello parlante grida come un pazzo perche' viene provocato da qualcuno, tipo la padrona, che lo saluta. E lui poveretto essendo educato risponde!
Mi sono persa per 2 giorni la prima Fashion week di singapore (d'altronde a stare appresso agli uccelli parlanti...!), ma non ho capito se era fall/winter o spring/summer. Se ne fanno un'altra ci vado!!

1 commento: