venerdì 2 dicembre 2011

Xmas Charity

Anche a Singapore ci sono gli elefantini colorati in giro per le strade (come a Milano, vi ricordate). Solo che se cerchi su google"elefanti a Singapore" ti trova quelli in carne e ossa, perche' qui ci sono veramente!! Lo scopo, di quelli finti, e' lasciarli per circa 1 mese in giro per le citta' e poi venderli all'asta per raccogliere fondi per la difesa dell'elefante indiano che e', pare, in pericolo di estinzione. Gli elefantini sono realizzati da artisti locali e internazionali. Sono molto carini. Ci stanno bene nelle strade di Singapore. Questo e' con i famosi Koi Fish (quelli di cui ho visto il mostro nella fontana).




Tra 20 giorni e' Natale: anche qui ci sono luminarie per strada, alberi di natale e renne finte nelle case, panettoni e pandori nei supermercati (Le Tre Marie impazza!), mercatini di natale con Santa Klaus con regolare barba, i bambini fanno le recite.... Ma la gente e' in giro in infradito e canottiera, e continua a far caldo. C'e' qualcosa che non mi torna....!!!! Ovviamente qui il natale e' soprattutto una cosa per expat. Per tutti gli altri e' il trionfo del consumismo. D'altronde le scuole locali chiudono solo il 25 e non credo saranno in molti a mangiare il tacchino in famiglia!
Il nostro condo organizza il party di Natale in piscina.... E la piscina non e' al coperto!!! Sara' divertente!


A proposito di mercatini sono stata ad un charity market e una delle bancarelle, a favore di un orfanotrofio cambogiano, vendeva delle cose tipo borse, pouff, porta penne etc, fatti con i sacchetti di plastica usati. Praticamente prendono i sacchetti di plastica in giro, a quanto ho capito in Cambogia si trovano abbandonati un po' ovunque, li lavano e ne fanno una specie di lungo filo che poi intrecciano per fare le loro cose. Un bel modo per riciclare. E poi sono colorati, non si rovinano perche' sono di plastica (col clima che c'e' qui son perfetti) e costano niente. Questo uno dei miei acquisti.


Tornando a cose piu' frivole, la trasferta a Tokyo mi ha ricordato che i miei capelli possono non essere crespi e che a volte fa piacere averli a coprire collo e orecchie! Quando ho visto la mia immagine nello specchio con i capelli lisci quasi non mi riconoscevo!!
Ho fatto un'altra session dal parrucchiere: ma perche' le signorine che ti accolgono, le receptionist non le parrucchiere per intenderci, sono odiose in qualsiasi parte del mondo ( non tutte ma il 50% si!). Mi sono deliziata ancora con i giornali femminili locali; ho scoperto che oltre che beauty, fashion e celebrities parlano anche di malattie! ma i nostri non sono cosi'! O forse sono i giornali che compra il mio parrucchiere????
Lunedi' esame di cinese: l'altra notte ho sognato che l'esaminatore era Mario Monti! Bah! In ogni caso si tratta di rispondere oralmente ad una serie di domande tipo: come ti chiami, da dove vieni, cosa fai, che giorno e' oggi etc.
L'ultima domanda e': perche' studi cinese? E me lo chiedo anche io! E neanche mi pagano!!
Ni hao!
你好

2 commenti:

  1. MI PIACE TROPPO LEGGERTI! e' IL PRIMO LINK CHE APRO AL MATTINO QUANDO ARRIVO IN UFFICIO!

    baci
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. anche noi ci sogniamo Monti, ed è un vero incubo!!!!

    ni hao

    RispondiElimina