martedì 23 ottobre 2012

The best of …. trash! Part 2


E veniamo alle nuove notizie:

7. anche il “bugiardino” sta facendo una classifica dei best of. In particolare sta pubblicando le migliori lettere ricevute dai lettori nel 2011. Una di queste mi ha colpito: un signore scriveva dicendo che non trovava corretto che alla National Day Parade, la parata per festeggiare la repubblica di Singapore, i membri del governo invece di indossare i colori di Singapore (bianco e rosso) indossassero i colori del partito (che qui e’ piu' o meno unico) quindi il bianco e il blu. Gia’ uno che scrive una lettera cosi’ da’ da pensare…. Ma metterla addirittura in classifica. E qui viene il bello: il giornale confrontava 2 foto della parata: quella del 2011 con tutti i politici vestiti di bianco blu e quella del 2012 con gli stessi vestiti di bianco rosso. Quindi gli hanno dato anche retta???? Scrivere lettere al giornale, almeno a Singapore, funziona……

6. “relax, the world won’t end on Dec 21” con questo titolo a tutta pagina e una foto di un sito Maya si apriva l’inserto Saturday di questa settimana. Corretto: tra 2 mesi potremmo essere tutti a gambe per aria. Ma no attenzione, dopo degli studi complicatissimi sul calendario Maya, che neanche i Maya stessi li hanno fatti, intersecati con studi di astrofisica ancor piu’ complicati, da Singapore arriva la notizia che la fine del mondo non e’ affatto vicina! E ovviamente gli studi complicatissimi sono stati diligentemente riportati dal giornalista. Non ce l’ho fatta a leggerli (figurati a capirli): cominciavano con una sequeza di numeri in cui ciascun cifra era separata da un punto. E come lo leggo? Ogni cifra rappresentava il numero di giorni che ci separano dalla creazione, pero’ in un caso erano 1.872.000 nel caso seguente 1. Boh! E poi come fanno a sapere quanti giorni sono passati dalla creazione? Insomma, io mi fido, qualcuno ci avra’ guardato… Pero’ se fossi stata io l’autrice dell’articolo non mi sarei azzardata ad un titolo cosi..…menagramo????

5. torniamo terra terra: hanno pubblicato il risultato di un esame batteriologico condotto sulle banconote di una certa mensa (non si sa il nome per la privacy ma l’avranno gia’ chiusa!) sulle quali sono stati trovati dei batteri che se trasferiti al cibo possono contaminarlo. Ma dai? Ma non lo sanno qui che i soldi sono sporchi????  Il nostro simpatico articolista suggerisce di pagare il cibo coi soldi giusti, in modo che non ti diano indietro soldi contaminati. Invece se vai da Vuitton, fatti dare pure il resto perche’ li’ i soldi son puliti!! Ma l’analisi e’ andata piu’ in profondita’ riscontrando che sulle suddette banconote non c’era traccia di Escherichia Coli, un batterio che normalmente si trova nell’intestino. E cosa ne hanno concluso: “che i venditori di cibo di quel particolare posto si lavano le mani dopo essere andati in bagno”. Ma per favore!!! E come potevo non mettere una notizia del genere????? Non e’ solo la notizia in se’: e’ che la pubblicano sul quotidiano nazionale!!!

Nessun commento:

Posta un commento