lunedì 24 ottobre 2011

inizio

Ciao! Visto che tutti mi chiedono come va a Singapore, cosa faccio, come inganno il tempo libero, ho deciso di fare un blog. Cosi' ogni giorno vi racconto qualcosa, non mi fate piu' domande e soprattutto potete commentare. E' stato anche facile farlo, avevo gia' acceso l'aria condizionata dello studio, che tengo di solito spenta perche' mi arriva dritta sulla cervicale, perche' pensavo di "sudare, e invece... Per ora scrivo in italiano, quando poi sara' popolarissimo passero' all'inglese!
Bene, sono qui da 2 settimane esatte. Prima ho dovuto superare il jet leg, poi ho affrontato gli scatoloni (86 o 83 non mi ricordo). Beh ne e' rimasto uno solo..... (per parafrasare un celebre film). Tutte le cosine sono a posto nei loro scaffali, il computer funziona, e anche iphone e ipad sono attivi da sabato. E chi mi ferma!
Sabato abbiamo comprato un comodino cinese e la bici per me (andre gia' l'aveva). Domenica 4 ore di bici dentro una cappa di umido. Pero' ci siamo divertiti. Rigorosamente senz'acqua (d'altronde mica ti dicono di bere molto?).
Il gatto Macchia sta bene: gira per il giardino condominiale, sale sugli alberi (e ne scende anche!) e va nelle case di vicini . Stamattina giocava simpaticamente in ingresso con un geco vivo, che io ho provveduto a scacciare (e salvare) buttandolo fuori con la scopa. Pensavo fosse entrato in casa da solo. Invece tempo 10 minuti ritorna col geco in bocca, stavolta meno vivo. L'ho ributtato fuori a colpi di scopa, col gatto che mi guardava allibito che non apprezzassi il suo regalo. Memore dei libri letti, gli ho fatto una carezza. Speriamo non mi porti di peggio!!
Domattina arriva Linda, la housekeeper, parla anche inglese..... Vedremo!

Per ora vi lascio, non voglio esagerare.

5 commenti:

  1. Marina, un'idea: potresti unire le due bici con un asse di legno e farti un risciò .... fai esercizio fisico e ti guadagni la pagnotta ...

    RispondiElimina
  2. mariiiii!!! che bella idea il blog!!!! ti seguirò sempre!!
    e poi, quando sarai famosissima e avrai bisogno di tutelare la tua immagine e il tuo blog.... sono già pronta!
    bacissimi
    giulia

    RispondiElimina
  3. Debbiiieeeee
    Ebbraava! Ora sii la nostra Bree (la rossa della serie Desp. Hous.). Un bacione, Rob.

    RispondiElimina
  4. Desperate housewife in Singapore.....bellissima idea....ci seguiamo a vicenda !!! Voglio foto, tante foto...ciaooooo xxx

    RispondiElimina
  5. Linda...nome perfetto per una housekeeper...
    baci! Cinzia

    RispondiElimina