4. “South Korean men find make-up a foundation
for success”. Ecco una fondamentale informazione di business: gli uomini
Sud Coreani si truccano. Fondotinta e matita per le sopracciglia. Si sentono
piu’ self-confident. Questo paese cosi’ socialmente conservativo e’ diventato
la capitale mondiale del make up! Non ci potevo credere. Il taglio e’ molto
serio, circostanziato e pieno di interviste. Ma secondo me li stanno pigliando per
i fondelli! Poveri coreani, che qui ce ne sono un sacco. E poi cosa c’e’ di
male se si mettono il make up? Cosi hanno qualcosa di cui parlare con le colleghe
di lavoro!!
3. “jailed for filming upskirt videos”. Un
povero ragazzo di 25 anni e’ stato a
beccato, udite udite a riprendere col telefono sotto le gonne delle tipe sulla scala mobile. E che sara’ mai: anche io avevo un amico fotografo che lo
faceva, cosi’ per ridere. E no, questo faceva anche le riprese di nascosto nei
camerini di un negozio di intimo. Come potessero non accorgersi di un uomo
nel camerino di un negozio di mutande da donna, francamente non lo so! Comunque
sto poveretto rischia un anno di carcere, per quattro foto sotto le gonne!! Che
paura…..
2.
“excuse me, can you buy me a sports car?”
Scusate, mi comprereste una macchina sportiva? Questo piu’ che un commento
alla notizia e’ un “chapeau” al ragazzo singaporeano che si e’ inventatato sta
cosa, quasi meglio di un napoletano (senz’offesa eh!). Un ragazzo singaporeano di 20 anni (di origine malese ci tengono pero' a precisare)
ha scritto una lettera chiedendo in regalo una macchina sportiva, tipo
Audi R8, Mercedes SLS AMG, Honda CR-Z (ha elencato questi modelli precisi) e l’ha
inviata a 300 persone che hanno casa sull’isola di Sentosa, un’isoletta
attaccata a Singapore con ville super di lusso. Nella lettera scrive che
ha indirizzato a loro la richiesta perche’ presume che vivendo in quel posto siano
persone di successo (leggi ricche), che
magari lo possono aiutare nella sua ricerca di uno sponsor. Ovviamente nessuno
gli ha comprato la macchina (eh si sa i singaporeani sono un po’ braccini!) ma
in 10 gli hanno risposto e qualcuno l’ha anche incontrato. Beh questo tipo di "intraprendenza"
va premiata. Di sicuro una rarita’ per Singapore. Direi che
una notizia cosi’ sarebbe stata bene anche sul Corriere!
1. “Forever by your side”. Ed eccoci al piu’ geniale dei
prodotti, con regolare advertisement sul nostro bugiardino. Ci sono molti modi
per tenere vivo il ricordo delle persone care che non sono piu’ con noi, per esempio
perche’ non mettere le ceneri in un bel vaso di cristallo da tenere sulla
libreria? Pinuccia che bello quel vaso rosa. Ah sai l’ho fatto con le ceneri
di zio!!! CANNOT! Ma se volete si possono fare anche orecchini,
collane, anelli e chi piu’ ne ha piu’ ne metta!!! Nella pubblicita’ c’e’ la
foto dei possibili prodotti (anche il ciondolo a forma di quadrifoglio!) e la
foto di un tipo con la vecchia nonna (!). Certo non possiamo dire che si tratti di
pubblicita’ ingannevole! Saro’ nostalgica ma le mie ceneri le preferisco ancora
sparse nel Naviglio!!!
Spero vi sia piaciuta la chart, di sicuro la materia prima non mi e' mancata. La prossima pero' la faccio con le notizie piu' idiote trovate sulla stampa italiana (evitando il calcio, se no e' troppo facile!!). Vediamo qual'e' peggio!
bella questa classifica brava! Sono d'accordo, quella delle notizie più idiote della stampa italiana è necessaria, ma sinceramente non so come farai a fare una scelta. Te ne suggerisco subito una: il Corriere di qualche giorno fa riportava "Ligabue si taglia i capelli". Adesso, tu sai bene che io sono una grande fan del Liga, ma sinceramente chissenefrega se ha tagliato i capelli???? ma ti pare notizia da Corriere?
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