E’
primavera, anzi ieri era primavera. Sono un po’ in ritardo, ma tanto qui a noi
della primavera non e’ che ci interessi tanto....Caldo faceva prima, caldo fara’
dopo. In realta’ ci interessa il fatto che il 21 marzo e’ l’equinozio. Andre mi
ha fatto una spiegazione molto tecnica, con 2 melograni, anche non tanto in
salute, che simulavano la terra e il sole. Pare che all’equatore il giorno dell’equinozio i raggi
del sole siano perpendicolari alla terra e sia quindi uno dei giorni piu’ caldi dell’anno (ma perche’ invece di seguire le lezioni di geografia astronomica giocavo a battaglia navale?? Che ora mi venivan buone!!!). Mah... Non
ne sono tanto convinta, i melograni bacati non hanno tanto funzionato. Comunque
devo dire che faceva un caldo esagerato: era una giornata di sole senza neanche
una nuvola (cosa piuttosto rara) e ho parcheggiato la mia macchina nera, con
interni in pelle neri in pieno sole da mezzogiorno alle 3. Ora, noi la macchina
l’abbiamo comprata usata, quindi poca scelta, ma chi e’ quel pazzo che a
Singapore decide di comprarsi una macchina nera con sedili di pelle neri?
Quando sono salita, a parte non poter toccare il volante, ma non potevo manco
sedermi sul sedile!! Ho rischiato l’ustione. Al prossimo equinozio sto a casa,
meglio non rischiare!!! Ma a parte il caso personale, qui la parola primavera
viene di solito associata con il capodanno cinese, che in termini di date non c’entra
nulla. Ci sono infatti due cose tipiche: lo Spring Cleaning e le Spring Offers.
Come da noi esistono le famose pulizie di primavera (appunto spring cleaning) che
vengono pero’ fatte in occasione del Capodanno cinese, perche’ il nuovo anno deve
trovare tutto in ordine e pulito; da noi, molto meno romanticamente si cerca di
scacciare la polvere dell’inverno. E poi ci sono le immancabili offerte di
primavera, sempre pero’ presentate nelle settimane antecedenti il capodanno
cinese: compri 5 paghi 4, rottama il tuo vecchio materasso, e cosi’ via. Ogni
scusa e buona per fare una promozione e vendere di piu’! L’annoso problema
delle stagioni e’ stato risolto ancora una volta in modo pragmatico e
commerciale! Non so se poi c’entra con la primavera o meno (data la location) ma
alla televisione e’ comparsa una pubblicita’ per la vendita di case sul Lago di
Como. Ormai siamo diventati fan della serie tv “I Soprano” (se solo c’e’ una
cosa che c’entra con l’Italia la guardiamo!!!) e l’altra sera prima che
iniziasse sento la musichetta di Funiculi’ Funicula’. What?? Mi affaccio in
salotto e vedo comparire una bandiera italiana e poi la foto del lago di Como e
la promo degli appartamenti. George Clooney docet! Pero’ forse bisognerebbe
dirgli che Funiculi’ Funicula’ non e’ molto adatta e fa anche cheap. Non dico
di mettere Van de Sfroos ma magari Bocelli fa piu’ immagine. Comunque di tutti
gli appartamenti che c’erano (non
sappiamo quanti fossero) ne e’ rimasto solo 1.... Aspettatevi l’invasione dei
singaporeani la prossima estate sul lago di Como..... Si salvi chi puo’!!!
Nessun commento:
Posta un commento